martedì 29 ottobre 2019


http://frasideilibri.com


La lattuga selvatica o lactuca virosa, che cresce anche in Italia, è un efficacissimo rimedio naturale ed è uno dei più potenti antidolorifici che risultano accessibili.
Questo rimedio a base di erbe ha potenti proprietà antidolorifiche e sedative, in quanto ha dimostrato di essere in grado di trattare l’insonnia e rilassare il nostro corpo, mentre risulta anche in grado di alleviare spasmi e ansia.
Questa riesce a calmare il sistema nervoso e rilassare i muscoli, risultando così particolarmente utile nel caso di spasmi, crampi, irrequietezza, insonnia, tosse e indigestione indotta da stress.
La lattuga selvatica può anche essere usata come un antisettico naturale. Per utilizzare i suoi effetti medicinali, si dovrebbero usare le foglie secche, raccolte in luglio e agosto. Se non si riescono a trovare le foglie secche di lattuga, è anche possibile utilizzare alcuni integratori. Ma la cosa più straordinaria è che questa pianta può naturalmente crescere nel nostro giardino, andandoci così ad evitare spese sbalorditive per poter curare tutti i problemi sopra elencati.
Secondo l’Enciclopedia di Medicina Naturale, la capacità di guarigione naturale del corpo richiede il lavoro congiunto di organi e tessuti e la lattuga selvatica riesce a supportare questo sistema, evitando così gli effetti collaterali.

Nessun commento: