lunedì 21 ottobre 2019

voxnews.info
 
Estratto
 
Senza profughi Vaticano a un passo dal default: ecco perché vogliono i porti aperti  21 ottobre 2019
Esce oggi il nuovo volume di Gianluigi Nuzzi: i conti della Santa Sede verso il default .
La crisi finanziaria del Vaticano è arrivata al punto di non ritorno. Gianluigi Nuzzi, nel suo nuovo libro, evidenzia la situazione di un Vaticano arrivato all’orlo del default.
L’ultimo atto è a fine maggio quando Bergoglio riceve i dati di bilancio dell’Apsa, la banca centrale della Santa Sede e scopre che “per la prima volta nella storia” l’esercizio 2018 è in negativo. Il motivo? Una gestione clientelare e senza regole del patrimonio.
Secondo il gruppo Re, che da sempre fornisce consulenze a suore e frati nel mattone, circa il 20% del patrimonio immobiliare in Italia è in mano alla Chiesa. In tutto Italia si contano circa 3.300 case per ferie gestite dalla Chiesa, con un giro d’affari annuo stimato in 4,5 miliardi, e 200 mila posti letto.
Ecco, potremmo iniziare da qui: un bell’esproprio ‘populista’. Nazionalizzare il patrimonio immobiliare della Chiesa SPA non adibito al clero. Ci sono 3.300 case da distribuire a senzatetto italiani.
Risultato immagini per gif animata il vaticano
Un Commento

Demonia 667

qualche “buonista” magari un* pezzente* mort* di fame farà la “carità” ai preti per non farli fallire. Che Teste di Ca22o sono sti' Accoglioni Italiani...O li “debelliamo” insieme ai negri o siamo fritti...

Risultato immagini per gif animata il vaticano

Nessun commento: