giovedì 27 giugno 2019

www.libreidee.org 

Barnard: getto la spugna, non posso più essere giornalista 

Scritto il 27/6/19

Spugna di Mare
Io ero giornalista quando potevo fare quello che vedete in foto. Era un altro universo, secolo, epoca, oggi scomparsi per me. C’è un mio video che è circolato molto e in cui lascio una specie di “testamento”, indicato nel mio recente articolo sui metodi ‘fai-da-te’ di procurarsi eutanasia quando il morire ci riduce il fine-vita a un insulto alla dignità e ad un’agonia per nulla, mentre né medici né familiari sanno o possono aiutarci a spegnerci degnamente. Il video si conclude con un addio ai lettori, nel mio rammarico di non aver potuto fare di più come giornalista (si legga però l’ultimo paragrafo). Per coloro che non si danno pace su come sia possibile che un Paolo Barnard getti la spugna del giornalismo, a prescindere da ciò che mi accade nella vita privata, è mio dovere ripetere, molto più in sintesi, ciò che già scrissi mesi fa. Eccovelo, e un abbraccio a tutti. Non mi è più possibile essere giornalista. In primo luogo il mio lavoro è stato devastato dal Facebook-journalism e dal Twitter-journalism, due tumori del mestiere che ricadono sotto l’ombrello del Google-journalism, o peggio persino, col Netflix-journalism.
...omissis...
Ridursi al crowdfunding è inaccettabile. Il giornalista non può essere una ‘one man band’ dove con una mano suoni la chitarra, con l’altra la batteria, col piede sinistro stai in piedi e col destro tieni in bilico il cappello per l’elemosina.
(Paolo Barnard, “Non posso più essere giornalista”, dal blog di Barnard del 25 maggio 2019).
Un Commento  
Manipulation

Media Manipolatori
ma..........scusate.........quelli a diffondere manipolazione degli imbecilli sono proprio le presstitute$ dei vari giornali di regi...me demoNIOcristiano camuffato da sinistroide...io non credo a niente...verifico...coi miei mezzi, soprattutto col Buon Senso che è la Logica Superiore messa in Pratica...non sono su facebook, twitter, whatsapp e fregnacce di questo genere. Preferisco i "Colti" leggo infatti solo "Bloggari" e mi beo delle loro avanzatissime idee...abbiamo OCCHI per vedere: guardiamo per la miseria e sputtaniamoli. Principio: se tutti i malfattori ODIANO una Persona, significa che la temono perché è più Onesto di loro...effetto CALIMERO...Fosse magari che il salvini NON sia un papero ma uno stupendo Cigno color fumo di londra? A radio 24 uno nessuno milan si chiede come mai sta contro la krukketta e poi a Lampedusa e non solo sbarcano a 10, 30, 50 gocce marrone alla volta. Le barche non hanno bandiera...legalmente non le puoi colare a picco...però le puoi zitto zitto come loro, sfasciare...chi sa nuotare nuota chi no, non nuota più. Come si dice? A estremi mali, estremi rimedi. Dobbiamo spuntare anche l'arma della ue: Frontex che riprende il trasbordo illegale di 81 migranti, accompagnati vicino a Lampedusa e poi lasciati su un barchino  col trucco della "nave madre" per far arrivare i migranti sulle coste italiane . Possibile che Salvini NON lo sappia? Come ci siamo informati Noi che siamo Nessuno...

E' un'ingiustizia, però...!

Cigno Nero



Nessun commento: