Notizia da reperire in internet con MOLTA DIFFICOLTA': l'imitazione di Gretina Thunberg
da https://tg24.sky.it
Australia [7.692.000 km²] fermate 183 persone accusate di aver appiccato incendi
07 gennaio 2020
In 24 dovranno rispondere all’accusa di aver provocato deliberatamente i roghi. Rischiano una pena di 21 anni di reclusione. Da settembre ad oggi sono andati bruciati 7 milioni di ettari di boschi. Le fiamme nella maggior parte dei casi sono state provocate dall'uomo .
Le autorità australiane del Nuovo Galles del Sud finora hanno fermato 183 persone, di cui 40 MINORENNI, ritenute responsabili a vario titolo di aver appiccato o alimentato i roghi che stanno devastando il Paese. Di questi, 24 sono accusati di incendio doloso e rischiano una pena massima fino a 21 anni di reclusione. Da settembre ad oggi, a causa delle fiamme, hanno perso la vita almeno 25 persone e sono andati bruciati oltre 7 milioni di ettari di boschi. Nella maggior parte dei casi, secondo le autorità, gli incendi sono stati provocati dall'uomo.
TRA I FERMATI ANCHE 40 MINORENNI
Alle 183 persone fermate sono contestati 205 reati connessi agli incendi boschivi. Tra questi ci sono anche 40 minorenni. Ad esclusione dei 24 che avrebbero appiccato le fiamme in maniera dolosa, gli altri sono indagati per aver causato incendi per incuria e disattenzione. In molti casi, infatti, sarebbero stati accessi fuochi per cucinare o bruciare rifiuti, poi sfuggiti di mano. NONOSTANTE LA BUONA FEDE, GLI INDAGATI RISCHIANO PENE PESANTI ESSENDO IN VIGORE DA SETTEMBRE SEVERISSIMI DIVIETI PER ARGINARE L'EMERGENZA.
Arresti anche nello Stato di Victoria e nel Queensland.
Gli incendi che stanno devastando l’Australia dallo scorso settembre hanno portato a diversi fermi, di cui tre solo nello scorso fine settimana. Gli arresti sono stati eseguiti nel Nuovo Galles del Sud ma anche nel Queensland, nello stato di Victoria, nell'Australia Meridionale e in Tasmania. Nello specifico NEL QUEENSLAND SONO STATE INDAGATE 101 PERSONE, DI CUI IL 70% È RISULTATO ESSERE MINORENNE. Nello Stato di Victoria, invece, sono 43 le persone accusate di incendi dolosi nel 2019.
Incendi Australia, la stima dell’Università di Sydney: morti circa 480 milioni di animali 06 gennaio 2020
Si tratta di mammiferi, uccelli, rettili e altre specie morte per roghi boschivi da settembre 2019 nel Nuovo Galles del Sud. Nello Stato, dice il Wwf, già bruciati più di 4 mln di ettari: il doppio della Lombardia. A rischio specie animali e vegetali endemiche del Paese .
WWF: “ORA IMPEGNO URGENTE DEI GOVERNI PER CONTRASTARE CAMBIAMENTI CLIMATICI”
“In Australia stanno bruciando le ultime foreste naturali di eucalipti e ad andare in fiamme non sono solo questi straordinari alberi con i koala, ma anche opossum, canguri grandi e piccoli, wallaby, wombat, ornitorinchi ed echidna”, ha spiegato Isabella Pratesi, direttore del programma di Conservazione del Wwf Italia. In questi giorni si trova in Tasmania, dove - a più di 400 chilometri dalle coste australiane - il cielo è anche coperto di fumo. “Gran parte della Tasmania è stata avvolta dal fumo degli incendi della costa orientale dell'Australia. La portata della devastazione è enorme e il vento ne porta la testimonianza fino in Nuova Zelanda”, ha detto. Tra i colpevoli per gli incendi, cita "primi tra tutti la siccità e le temperature bollenti, causate dal riscaldamento globale, che hanno trasformato le foreste in prede facilmente divorabili dalle fiamme". È vero che gli incendi in Australia fanno parte dei processi ecologici – ha aggiunto Isabella Pratesi – ma quello che sta succedendo oggi "è di una portata completamente diversa e in un contesto del tutto trasformato. A bruciare sono gli ultimi tasselli di ecosistemi naturali a cui non possiamo assolutamente rinunciare". Ora è necessario, per il Wwf, "un impegno forte e urgente dei governi per contrastare i cambiamenti climatici”.
Un Commento
Notizia finora rimasta nascosta. Mi pareva strano che 4 dementi sfigati in maggioranza MINORENNI come Gretina avessero la capacità di incendiare un paesone grosso come l'Australia ! Ed infatti il WWF, quello del marito di betta la seconda interviene a “gretinare” sui cambiamenti climatici...provocati dall'uomo ma in misura mooolto maggiore dalla guerra globale al Pianeta Terra ed ai suoi abitanti Animali, Vegetali, Minerali, a suon di scie chimiche, HAARP, e quant'altro. https://www.meteoservice.net 10 Novembre 2018 La CIA ammette di usare la geoingegneria e manipolazione climatica come arma di guerra .
E' INDISPENSABILE smetterla con l'impunibilità dei minorenni. Appurato il reato, vengano incarcerati i genitori o i loro "responsabili": ai sensi dell'articolo 2048: il padre e la madre, o il tutore sono responsabili del danno cagionato dal fatto illecito dei figli minori non emancipati ...o delle persone soggette alla tutela, che abitano con essi. La stessa disposizione si applica all'affiliante. Ecco perché gli "zingari" mandano avanti i minori, che mentre delinquono ti sbeffeggiano pure sputandoti in faccia il "complotto". E se la madre è incinta chi se ne frega. Quando è nato il "pargol* in gattabuia miao miao le venga cucita l' "arma", con anestesia, ovvio !
Nessun commento:
Posta un commento