domenica 27 dicembre 2020

Sistema immunitario


Il sistema immunitario, volutamente trascurato da BigPharma 


Testo di Katrina Magi domenica 27 dicembre 2020

             

    

I veri Eroi non vengono nominati:

Vitamina C Liposomiale

Vitamina D

Lattoferrina

Vitamina k2mk7

Alimentazione sana

Il sistema immunitario è un insieme di cellule e molecole che rappresentano la prima difesa contro gli agenti patogeni che entrano nel nostro organismo: batteri, funghi e virus, ma anche molecole o cellule infettate. Un sistema immunitario forte riduce il rischio di contrarre malattie e infezioni viraliche o microbiche, ed è dunque fondamentale fortificarlo, soprattutto in periodi in cui si è molto più suscettibili agli attacchi patogeni. Noi tutti, grazie al sistema immunitario, siamo dotati di un’immunità innata, cioè di un sistema di difesa in grado di attivare processi preesistenti e intervenire per eliminare il rischio di contrarre malattie e infezioni. È presente fin dalla nascita e comprende sia le barriere dell’organismo che cellule e proteine che regolano la risposta infiammatoria dell’organismo. Se l’agente aggressivo supera questa barriera, l’organismo risponde producendo cellule e sostanze che eliminano la minaccia.

Due parole sulla Lattoferrina dall'Università Tor Vergata di Roma che ha coordinato una ricerca in cui ha rilevato i benefici della Lattoferrina nella dura battaglia contro il Covid-19: Il virus Sars-Cov-2 si lega agli ioni del ferro presente nel nostro organismo, nutriente che la Lattoferrina sottrae dal metabolismo di alcune specie patogene; ciò, quindi, permette al virus di espandersi il meno possibile, privandolo di gran parte del suo nutrimento e rendendolo dunque molto più vulnerabile alla reazione immunitaria dell’organismo. La Lattoferrina, tuttavia, offre anche altri due effetti preventivi contro il Covid:

-Rende l’organismo molto più resistente al contagio;

-Consente di ridurre i tempi di guarigione: secondo gli studi condotti, i pazienti a cui viene somministrata anche la lattoferrina si negativizzano in 12 giorni, rispetto a chi non ne riceve e solitamente guarisce dal virus in 30-32 giorni.

Buon percorso.

Nessun commento: