venerdì 6 marzo 2020

Coronavirus, italiani dipingetevi di nero e chiedete 35 euro al giorno

voxnews.info

Coronavirus, italiani dipingetevi di nero e chiedete 35 euro al giorno

Marzo 6, 2020 

Risultato immagini per gif pensieri stupendi


     
Abbiamo intere zone del Paese bloccate. Attività deserte e imprese che stanno per chiudere. Milioni di persone rischiano di perdere il lavoro. Nel frattempo, le priorità del governo sono queste.
Mentre le risorse destinate a questa crisi epocale risultano risibili.
E allora, forse, i cittadini italiani che vivono nella zona rossa, potrebbero ripetere il gesto degli ex operai della De Vizia, lo scorso anno per mesi in protesta: dipingersi la faccia di nero. Forse, da ‘neri’, vi ascolteranno.
“Visto che non ci aiutate come italiani vediamo se ci aiutate come profughi e clandestini, non abbiamo più nemmeno i documenti, ora vogliamo 35€ al giorno sigarette ricariche e albergo rigorosamente con Wi-Fi”.
Si leggeva nel post a corredo dell’immagine diffusa dagli operai.
L’hanno capito tutti: gli immigrati ci rubano lavoro e risorse. E sono privilegiati. L’operaio italiano ha individuato il proprio nemico. Il proprio concorrente.
Ma l’immigrato mantenuto è anche il concorrente del malato italiano. Perché per mantenere ‘lui’ in hotel si tagliano risorse utili a curare chi si ammala. E poi non ti trovi abbastanza posti letto in caso di pandemia.

Un Commento

Monia 667
Ebbi stesso pensiero degli Operai De Vizia ma per essere agevolati nelle “piccole attività”. Pensieri Stupendi. Facciamolo ! Non delegare ! FARE! QUI ed ORA, non domani !
Risultato immagini per gif pensieri stupendi


Nessun commento: