martedì 7 gennaio 2020

Gli italiani non riescono a trovare una posizione in cui non vengano fottuti

https://nicolettaforcheri.wordpress.com  06/01/2020

Carpeoro su Craxi, Trump, e attualità
 
Estratto
Vaccata

Gli italiani per quanto si girino e si rigirino non riescono a trovare una posizione in cui non vengano fottuti. Questo perché non capiscono che è meglio rischiare di morire in piedi che morire fottuti. E che uniti siamo forti.
Forse sottovalutano il grado di subalternità in cui si trovano, pur sbraitando, oppure proprio perché lo subodorano. Conosci te stesso, dicevano i latini, e gli italiani non si conoscono, non riescono a guardarsi allo specchio per quello che sono, perché temono che si farebbero schifo. Quindi preferiscono raccontarsi le balle. E andare nelle braccia di capo in capo, come diceva Dante, non donne di provincia, ma bordello.
Non capiscono, ad esempio, che in un momento come questo, un bel silenzio non fu mai detto, nel senso che può rivelarsi il più diplomatico di tutti.
Anche la dichiarazione della Meloni, in un panorama dove tutti ciechi l’orbo è re, ne fa la regina per equidistanza, cautela – d’obbligo – e diplomazia di cui ha fatto prova, in poche sobrie parole. Sobrietà che s’impone in questo frangente, cela va sans dire.
Siamo sempre alle solite, l’italiano è quasi geneticamente montato come servile e timoroso. E non cambierà se prima non affronterà questo suo tratto acquisito per storia e ambiente, ma oramai introiettato nel DNA.
 

Nessun commento: