https://alfiokrancic.com
Emergenza nazismo e la cura Orwell Dicembre 3, 2019 12:10 am
Dopo i casi del professor Emanuele Castrucci dell’Università di Siena e del gruppo neonazista con ramificazioni in tutta Italia scoperto dalla polizia, riflettevo su come cancellare definitivamente il nazismo dalle coscienze e dalle menti. Pare che la peste bruna, dopo quasi un secolo dalla sua sconfitta, continui a strisciare fra di noi, come l’alito velenoso di un demone. Non c’è niente da fare. Sembra che il passato non voglia passare e non voglia farsi seppellire. Se il nazismo dunque aleggia ancora fra di noi la colpa, a mio parere, è anche di chi lo evoca in continuazione. Non importa se lo faccia in negativo, presentandolo, come il Male Assoluto. L’importante è che lo faccia. Fintanto se ne parlerà, il Mostro vivrà, alimentandosi delle parole, delle immagini, dei libri, degli articoli e quant’altro...omissis...
Per cancellare il nazismo per sempre occorrerebbe cancellare anche i suoi crimini. Si può? Temo che sia impossibile perché cancellato il Male Assoluto rimarrebbero comunque i suoi crimini e a chi addebitarli dopo?
Un Commento
Da addebitare a chi li ha provocati tirando troppo la corda e continua impeterrito col piagnisteo eterno. Quelli sono quelli che lo hanno provocato e lo tengono in vita per fare i carnefici, travestiti da vittime. Oh Nonna che naso grande che hai ! Oh Nonno sbucciatino, tira fuori il Quattrino !
Nessun commento:
Posta un commento