domenica 29 dicembre 2019

Tempi nuovi esigono auguri nuovissimi.

da http://alcesteilblog.blogspot.com

Buon San Marco Cappato a tutt* martedì 24 dicembre 2019 

 


Tempi nuovi esigono auguri nuovissimi.
Marco Cappato prosciolto dalle accuse a Natale è segno, infatti, di tempi ferini e di conio nuovissimo in cui anche il sedicente Pontefice non osa nominare il Cristo (lo chiama “Il Festeggiato”; ammesso che nelle sua anima il festeggiato sia davvero Lui e non Altri - doppiezza gesuitica).
Prosciolto nei pressi del Natale: a Natale, infatti, la Giustizia Italiana va in vacanza.
Ciò sacrifica un pochino la potenza del simbolo, ma le ferie sono l’ultimo recinto sacrale.
Per tutti gli altri, circa Diecimila: buon Natale.
PS A chi si interroga sulla rivalutazione della figura di Giuda Iscariota da parte dell’argentino Jorge Mario Bergoglio, consiglio, per intrattenersi durante le festività, la lettura di Tre versioni di Giuda, racconto dell’argentino Jorge Luis Borges.
Poiché i grandi scrittori ragionano sub specie aeternitatis, repellendogli la cronaca, ecco che qui rinverrete l’inversione teologica massima.
Bergoglio, invertito massimo e guida spirituale degli invertiti, ha colto le bolas concettuali al volo. 

Un Commento 

auguri di Benessere a Tutti Voi. Con Alceste imparo un sacco di paroloni nuovi e miglioro le miei conoscenze. Anch'io sono Atea e cerco il bene di tutti gli Animali ed Esseri Viventi perché è giusto non perché temo la punizione...Credo nell'Evoluzione: Ateismo, Veganesimo, rifiuto della competizione. Mi piacciono talmente i Bambini che ho deciso di non farne, per non farli morire. Non li meritano i Miei Figli questi infami ! Copiamo le cose buone dagi anglocazzoni: brexit, spoil system, no taxation without representation e home schooling. Invece copiamo il peggio. Come diceva Mario Monicelli il verbo "sperare" non ha senso...

Nessun commento: