domenica 16 febbraio 2020

Disorientamento


http://marcodellaluna.info 

I TEATRINANTI DEL MALINTESO SOCIOPOLITICO Pubblicato il 15/02/2020      
Risultato immagini per gif animate 3d
Elettori Italiani
Estratto
Questo modo di procedere, che non si cura della coerenza, è chiamato realismo politico, però non sempre paga. 
M5S, PD e Lega si sono esibiti in ripetute giravolte e contraddizioni totali. Il primo, quando ha visto che da solo non poteva fare un governo, è passato dal rifiuto aprioristico di ogni alleanza, al governo con la Lega; 
poi, per restare al governo, è passato dal rifiuto assoluto di accordi col PD a un abbraccio col PD; 
e in generale da posizioni anti-sistema a posizioni intra-sistema per conservare la poltrona.  
Risultato immagini per gif animate 3d
Risultato immagini per gif animate 3d
Risultato immagini per gif animate 3d
Risultato: crollo dei consensi, perché il suo elettorato disapprova le contraddizioni e le confusioni. 
Similmente, il Partito Democratico, “che negli ultimi 14 anni è stato al governo per ben 11,5 anni”, per riprendersi il potere e per tema di una vittoria salviniana, si è inciuciato col M5S, mentre prima, a testa alta, stava ai suoi antipodi. 
Salvini -spiega Fratus- sa che neppure con la Lega al 55% potrebbe governare, perché i mercati lo affonderebbero; 
perciò si è rimangiato tutto su UE ed EURO, dicendo che dobbiamo tenerceli perché utili all’Italia; ed è anche virato verso il centro politico, si è dato alla ricerca assidua del Washington consensus; e, peggio di tutto -aggiungo io- ha invocato Draghi a Palazzo Chigi: sembra quasi che voglia proporsi al posto del PD come partito di servizio del turbocapitalismo finanziario dei prima vituperati eurocrati e banchieri predoni.
Ingenuo allora meravigliarsi di un abboccamento Salvini-Renzi: i due già hanno in comune frequentazioni verdiniane e il progetto di abbattere Conte. Il disegno politico dei due Mattei, secondo Fratus, è di sostituire il Bisconte con un governo tecnico Lega-FI-IV fino ad eleggere un nuovo presidente della Repubblica -lo correggo: presidente del Protettorato-; poi andare al voto col proporzionale, e formare un governo Lega-FI-IV con un Giorgetti a capo. Ma Fratus ritiene probabile che a uscir vincitore sarà invece Giorgia Meloni, siccome è l’”unica che da anni e piano piano stia realmente costruendo un progetto politico valido e coerente, mentre Matteo Salvini non è considerato autorevole e soprattutto non ha appoggi all’estero.  Giorgia Meloni è in forte crescita, è più stimata di Salvini, è donna e ha ottimi rapporti con i conservatori americani ed europei. Soprattutto non è percepita come un pericolo.”
In realtà nessuno dei predetti concorrenti andrà al potere. Il potere -cioè quello che decide e impone per es. l’euro, certi modelli finanziari e socioeconomici, la liquidazione degli Stati nazionali, le migrazioni di massa, etc.- non è alla loro portata, ed essi devono addirittura astenersi dal criticare a fondo le sue scelte, se vogliono entrar nell’area di governo e infilare le dita nel vaso delle caramelle (solo chi non aspira a far ciò può essere e restare liberamente critico verso il sistema e i suoi interessi). IL POTERE VERO NON SI METTE CERTAMENTE IN GIOCO NEL VOTO POPOLARE.
Lo si vede anche dalla facilità con cui tiene il PD al governo e al Colle praticamente sempre, anche col solo 20%, e anche se il PD apertamente inchioda il Paese alla recessione per favorire la campagna di acquisti da parte dei capitali stranieri.
Per contro, chi vuole promuovere mutamenti per trasformare a fondo il sistema, deve agire sul piano
* teoretico,
* scientifico,
* filosofico,
* spirituale.
Risultato immagini per gif animate 3d
Disorientamento
cioè, aggiungo io, con i 6sei6 comandamenti
  1. Ateismo
  2. Veganesimo
  3. Rifiuto Della Competizione
  4. Il Massimo Utile Col Minimo Sforzo
  5. Il Conto Della Serva
  6. Come Me Soni Te Canto 

Nessun commento: