venerdì 23 agosto 2019

www.libreidee.org
 
Il finto sovranismo della “serva Italia” e l’inganno di Grillo  
 

23/8/19 dal blog di Della Luna   
 

  
Estratto
 
Dai tempi dell’occupazione longobarda, e poi franca, normanna, francese, spagnola, austriaca, la gran parte dei politici italiani aspira a collaborare coi padroni stranieri aiutandoli a sfruttare l’Italia, perché aiutandoli si eleva verso di essi e sopra i comuni italiani. E’ un tratto culturale storicamente consolidato. In Italia, fare il Quisling non è un titolo di demerito, ma all’opposto di nobiltà; questo va ricordato a coloro che hanno dato del Quisling [Capo di governo o uomo politico che collabora con il nemico invasore, collaborazionista] al Quirinale: non è un vilipendio, è un encomio.
Movimento e Lega erano entrambi passati da posizioni critiche verso l’euro, spavaldamente contemplanti la possibilità di uscirne senza danno (Borghi, Bagnai) in caso di rifiuto di opportune e strutturali riforme dell’apparato europeo, a posizioni di definitiva accettazione dell’euro e di arrendevolezza a Bruxelles. Ma ciò non è bastato ad evitare l’isolamento e la marginalizzazione dell’Italia in sede europea, né a ottenere più margini di spesa pubblica. Insomma, come governo antisistema il governo gialloverde era fallito prima di cadere, o più precisamente prima di nascere. Non abbiamo perso molto. Anzi, abbiamo guadagnato in chiarezza. 
(Marco Della Luna, “Il sovranismo della serva Italia”
 
Un Commento 
 
 
 
Altra disgrazia che potrebbe capitarci in un prossimo governo di “quislings” è una quisling femmina come premiera...Marta Cartabia costituzionalista, giudice costituzionale dal 2011, vicepresidente della Corte costituzionale dal 12 novembre 2014. Io mi scampi e liberi !  Una patronaggio con la gonna [o pure lei porta i pantaloni che non toglie mai neanche per espellere i naturali liquidi vescicali?]. Non solo mi hanno fatto diventare Salviniana e Melonara, mi hanno anche tramutato in  una ferina anti femminista...del resto femminista non lo sono mai stata, da quando dai tempi di Mia Nonna costoro hanno indossato i pantaloni diventando molto ma molto peggio dei maschi, anziché differenziandosi e nobilitandosi. L'hanno data via insensatamente, uccidendo la dignità di tutte le altre Femmine. E questo non si perdona. La Dignità è la Dignità.


Nessun commento: