venerdì 26 luglio 2019

I suggerimenti di Logico Buon Senso di un Eccellente Avvocato Marco Della Luna

http://marcodellaluna.info
 
Estratto Marco Della Luna 24.07.19
 

Pulire, pulire, pulire !
Questo è il focus: i tribunali di regola impediscono ai genitori di portare prove per smentire le false accuse dei servizi sociali.
Appunto per questo motivo la prima misura legislativa da prendere per porre fine al business sulla pelle dei bambini e delle famiglie è quella di imporre ai tribunali di verificare le accuse, e di ammettere le prove richieste dai genitori, cioè testimonianze, documenti, perizie, per verificare o confutare le affermazioni dei servizi sociali e dei loro consulenti.
Come seconda misura legislativa, bisogna proibire che i magistrati e i medici, psicologi e assistenti sociali che si occupano di minori prestino servizi (di consulenza, formazione o altro) pagati da soggetti privati.
 
Ben venga, naturalmente, anche la commissione di inchiesta invocata da Salvini.
 
Tuttavia, la storia mostra che, se si riformano le regole ma si lasciano le persone, le prassi non cambiano. 

 Un mio professore universitario reperì l’equivalente del nostro detto “fatta la legge trovato l’inganno” in ben 72 lingue, incominciando col sumero, su tavolette di argilla di 5.000 anni or sono. Perciò bisognerebbe -lo dico consapevole che è irrealizzabile dati i troppi pingui interessi in gioco - METTERE NEI RUOLI RIGUARDANTI I MINORI GENTE NUOVA, SOSTITUENDO TUTTO IL PERSONALE ATTUALE: SCEVERARE CHI HA EFFETTIVAMENTE COLPE E CHI NO, SAREBBE TROPPO COMPLICATO; inoltre, anche coloro che si sono comportati o hanno cercato di farlo, e sono ovviamente molti, si sono in qualche modo sottomessi alla prassi in questione, quindi hanno acquisito abitudini incompatibili.


Nessun commento: