lunedì 11 novembre 2019


Immagine correlata
 Risultati immagini per gif animata,  sfascio


https://offskies.blogspot.com

Il ruolo delle forze armate in un PAESE allo SFASCIO>
  11/11/19
...Estratto...
 
L'Italia è un paese allo sbando. Le sue infrastrutture produttive sono in grave difficoltà così come le amministrazioni pubbliche e private. Dal punto di vista strategico e geopolitico siamo in balia di forze straniere di cui siamo costretti a seguire indirizzi e velleità indipendentemente se sia in nostro favore o meno. Dobbiamo difatti garantire che una classe politica inetta, asservita e confusa sieda ai vertici del sistema di governo in modo che non rappresenti un intralcio in caso di decisioni che riguardino gli ambiti militari mondiali.
Fatte queste ovvie e dolorose premesse, occorre considerare il ruolo delle forze armate in questo scenario desolante che, negli anni a venire, non farà altro che peggiorare. Ha senso investire negli equipaggiamenti militari? Come districarsi tra le commesse pubbliche e private, interessi privati e pubblici, decisioni e ripensamenti? Sfugge davvero dove sia il vero interesse del paese nel contesto militare, chi sia in definitva a tirare le fila dell'immensa macchina per difendere e offendere italiana.
Chi decide sulle missioni italiane all'estero? Chi ne valuta i pro e i contro per il nostro paese? Perché il mondo militare non si oppone alle pesantissime ingerenze militari straniere sul nostro suolo patrio, con particolare riguardo alla geo-ingegneria per esempio? Perché la marina militare non impedisce lo sbarco di clandestini sulle nostre coste? IN DUE PAROLE: PERCHÉ LE FORZE ARMATE ITALIANE NON FANNO IL LORO DOVERE?
Napoli-Giornata delle Forze Armate. Sul Lungomare Caracciolo sono sfilati 5 battaglioni. Ma il pezzo forte è stata l’area espositiva interforze, che ha richiamato per cinque giorni in Piazza del Plebiscito soprattutto giovani e bambini. Essi hanno potuto salire a bordo di un caccia, guidare un elicottero con un simulatore di volo, ammirare un drone Predator, entrare in un carrarmato, addestrarsi con istruttori militari, per poi andare al porto a visitare una nave da assalto anfibio e due fregate missilistiche. UNA GRANDE «FIERA DELLA GUERRA» ALLESTITA CON UN PRECISO SCOPO: IL RECLUTAMENTO.
Il 70% dei giovani che vogliono arruolarsi vive nel Mezzogiorno, soprattutto in Campania e Sicilia dove la disoccupazione giovanile è del 53,6%, rispetto a una media Ue del 15,2%. L’unico che offre loro una occupazione «sicura» è l’esercito. Dopo le selezioni, il numero dei reclutati risulta però inferiore a quello necessario. Le Forze armate hanno bisogno di più personale, poiché sono impegnate in 35 operazioni in 22 paesi, dall’Europa orientale ai Balcani, dall’Africa al Medioriente e all’Asia. Sono le «MISSIONI DI PACE» effettuate soprattutto là dove la Nato sotto comando Usa ha scatenato, con l’attiva partecipazione dell’Italia, le guerre che hanno demolito interi Stati e destabilizzato intere regioni.
Per mantenere forze e armamenti adeguati – come gli F-35 italiani schierati dalla Nato in Islanda, mostrati dalla Rai il 4 novembre – si spendono in Italia, con denaro pubblico, CIRCA 25 MILIARDI DI EURO ANNUI. Nel 2018 la spesa militare italiana è salita dal 13° all’11° posto mondiale, ma Usa e Nato premono per un suo ulteriore aumento in funzione soprattutto della escalation contro la Russia.
Lo scorso giugno il governo Conte I ha «sbloccato» 7,2 miliardi di euro da aggiungere alla spesa militare. Lo scorso ottobre, nell’incontro del premier col Segretario generale della Nato, il governo Conte II ha assicurato l’impegno ad aumentare la spesa militare di circa 7 miliardi di euro a partire dal 2020 (La Stampa, 11 ottobre 2019). SI STA COSÌ PER PASSARE DA UNA SPESA MILITARE DI CIRCA 70 MILIONI DI EURO AL GIORNO A UNA DI CIRCA 87 MILIONI DI EURO AL GIORNO. Denaro pubblico sottratto a investimenti produttivi fondamentali, specie in regioni come la Campania, per ridurre la disoccupazione a partire da quella giovanile. 
 
Un Commento
 
noi siamo i soliti minchioni. Siamo peggio di Arlecchino, che di pladroni ne aveva due. Noi ne abbiamo troppi. Minchioni scoglionati ! Vergognamoci. Ma il pallone è il pallone. La Vita in un pallone manovrato da dopati e maneggiato dal bianco e nero...
Ma vaff va ! 
 
Eliana Michelazzo Ma Vaffanculo Va GIF - ElianaMichelazzo MaVaffanculoVa Vaffanculo GIFs




Nessun commento: