lunedì 21 settembre 2020

Pinocchi e finocchi

voxnesw.info

Dopo Referendum e Regionali il Parlamento è illegale: Mattarella deve sciogliere le Camere Settembre 21, 2020 

                         Le avventure di Pinocchio: una fiaba per bambini o un romanzo che parla a  tutti noi di rinascita? - MyWhere                           Pulire i finocchi | Sale&Pepe          
                          
“Se come sembra siamo di fronte all’affermazione del Sì al referendum, il dato che appare chiaro è che l’attuale parlamento non può votare il presidente della Repubblica”. Edoardo Rixi sgancia la bomba all’Adnkronos, commentando i primi risultati sulla consultazione popolare. La proiezione Opinio-Rai attesta la vittoria del Sì al 65,6% mentre il No si sarebbe fermato al 34,4%: tutto come previsto, anche se la forbice è stata meno ampia di quella prevista alla vigilia. “La riforma – ha ricordato il deputato leghista – prevede che ci siano 600 parlamentari, non gli attuali 945, un collegio di voti decisamente diverso”.
Non solo. Questo sarebbe, diciamo, un fattore tecnico. Ancora più grave, ma lo sapevamo già dalle precedenti tornate, l’ormai enorme discrasia tra volontà popolare e Parlamento: QUESTI GOVERNANO COME SE I GRILLINI AVESSERO PIÙ DEL 30 PER CENTO MENTRE SONO ORMAI SOTTO IL 10. COME SE RENZI GUIDASSE UNO DEI PRIMI PARTITI ITALIANI, MENTRE NON ESISTE DAL PUNTO DI VISTA ELETTORALE.
Se anche vincessero in Toscana di 3 punti, governano come se fossero avanti di 30 come accadeva cinque anni fa.
QUESTO PARLAMENTO È ORMAI ILLEGITTIMO. E DOPO IL REFERENDUM ANCHE ILLEGALE.
Quando ti impediscono di votare. Quando con un colpo di palazzo mandano la maggioranza degli italiani all’opposizione. Quando con l’arroganza tipica delle minoranze promettono di devastare la tua terra con provvedimenti opposti di quelli votati dalla maggioranza, tutto diventa lecito per liberarsi di chi ruba la tua libertà.
E’ legittima difesa. Da oggi nessuna pietà. Dall’altra parte non ci sono avversari, ci sono nemici. Nemici che ci hanno rubato democrazia, libertà e che ci vogliono rubare anche il futuro. E’ il tempo. Quel tempo.
TIRA FUORI LE PALLE SALVINI.
E questo non dimentichiamolo mai:

                                  
Prima o poi gliela facciamo pagare. E quando sarà, nessuna pietà.
 
 

Nessun commento: