mercoledì 6 maggio 2020

Ah, finalmente si potrà mangiare la frittata prigioniera da McDonald’s

La crudeltà dietro le uova - ionontimangio.com
Bono l'Ovetto, noh?



Ah, finalmente si potrà mangiare da McDonald’s  

Testo di Andrea Sperelli mercoledì 6 maggio 2020

 
 



Un distributore di uova fresche ventiquattro ore al giorno ...
Frittata Prigioniera...



L'Antropostomaco. L'apertura delle gabbie e il conseguente sciamare per le strade d'Italia degli anelanti alla tanto sospirata - e fraintesa - "libertà", rappresentata dalla terra promessa di Mc Donald's, non ha fatto altro che svelare quel tipo antropologico maggioritario che riflette fedelmente la contemporaneità malata in cui ci aggiriamo e che, nonostante la possibilità di uno spunto di riflessione dato dal particolare momento che stiamo vivendo, preferisce scartare l'occasione e proseguire la sua insulsa corsa verso il nulla.  
Eccolo, lo schiavo della società dei consumi, l'idiota incapace di scorgere la terrificante morsa soffocante della globalizzazione, il dormiente indifferente allo sfruttamento animale e alla devastazione ambientale (argomenti, questi, che pur sono stati trattati anche dai media in questi ultimi mesi ma che evidentemente poco interessano agli stolti).
In definitiva, è il trionfo dell'uomo-massa che confonde la libertà con le catene, perfetto e imprescindibile ingranaggio della macchina capitalista, volto alla distruzione di se stesso - che poco mi importa - e di ciò che lo circonda e che, nonostante tutto, mantiene il sorriso da ebete perennemente stampato sul volto mentre insegue, incurante del resto, la sua unica ragion di vita: lo stomaco. Solo zavorra, per questo povero pianeta.
Commento tallermixart mercoledì 6 maggio 2020 10:26:00 CEST
Uomo D'Allevamento
Prima vivevo in un modo strano,
respiravo l'aria pura e mi mangiavo il grano;
Poi aspettavo l'uva e quando maturava
coi piedi la pigiavo e poi me la bevevo.
Prima andavo a piedi tra l'odore di muschio
e per chiamar qualcuno mi bastava un fischio;
credevo seriamente che per arrivare
dovevo, con tenacia, solo lavorare.
Adesso io di problemi non ne ho più,
mastico ogni cosa e poi la mando giù,
non faccio confusione nell'analisi logica,
ho dato i miei ideali ad una vita pratica.
Co coco cococococo
Co coco cococococo
Io sono un uomo d'allevamento,
lavoro tutto il giorno,
mangio, dormo e canto.
Persino quando rido io non sono tragico
perché mi trovo bene in questo mondo magico.
La pentola bolle, il campanello squilla,
le donne son belle, nel traffico si balla,
le feste son tante, la mutua è importante,
la testa s'abbassa, però il fegato s'ingrassa.
Co coco cococococo
Co coco cococococo
Prima mi svegliavano i canti del gallo
e a sera era un concerto tra le rane e i grilli;
credevo che il destino fosse nelle stelle,
correvo come un matto dietro alle farfalle.
Prima avevo sempre un galateo noioso,
dovevo stare attento sempre ad ogni cosa,
dovevo aver rispetto dell'esperienza
e controllare sempre questa mia impazienza.
Adesso i miei problemi son ridotti all'osso,
faccio a malapena solo ciò che posso;
Il mio sistema a scatti è sempre redditizio,
di essere educato ormai ho perso il vizio.
Co coco cococococo
Co coco cococococo
La moglie s'ingrossa, io esco col (...),
mi fermo col rosso e parlo un po' di sesso,
c'è odor di progresso, c'è il grande compromesso,
la testa s'abbassa, però il fegato s'ingrassa.
Io sono un uomo d'allevamento,
lavoro tutto il giorno,
mangio, dormo e canto.
Persino quando rido io non sono tragico
perché mi trovo bene in questo mondo magico.
Co coco cococococo
Co coco cococococo
Co coco cococococo
Co coco cococococo"

Ugolino, album Siam Rimasti Fregati (1977).
 
Commento Anonimo mercoledì 6 maggio 2020 10:51:00 CEST
proprio bella e purtroppo vera questa poesia. E' la maggioranza. Quella che fa file chilometriche al mercato comandato dagli sgherri privati di cui  i padroni dei banchi ed i clienti sono diventati prigionieri e poi lo nega a te che ci sei passata davanti due volte la seconda 10 minuti prima di lei...o mente e mi prende per il cu, oppure gli sgherri chi sa perché hanno fatto entrare i servi clienti in massa. Ma a chi la vogliono raccontare. Noi mangiamo le Foglie e da mcdon col quasi che ci vedranno mai. Buon cadavre a loro. Si strozzassero. Detto “de Core”. Abc

Nessun commento: