voxnews.info
Coronavirus, Conte c’ha preso gusto. Arriva il decreto cinese: coprifuoco totale Marzo 19, 2020
Questo abusivo ci ha preso gusto.
Per il fine settimana è atteso un nuovo decreto del presidente del Consiglio. Domani, venerdì 20 marzo, verrà fissata una riunione di governo che dovrà dare il via libera ad ulteriori restrizioni, richieste a gran voce soprattutto dalle Regioni più colpite dall’emergenza coronavirus. Una fonte dell’esecutivo di Giuseppe Conte ha spiegato all’Adnkronos che nuove misure verranno adottate solo nella serata di sabato o nella giornata di domenica. Ovvero a Borsa chiusa per “contrastare i contraccolpi sui mercati” e ad esercizi commerciali chiusi dato che dopo ogni decreto “si scatena qualche assembramento, leggi supermercati e tabaccherie”. Quindi stavolta il governo annuncerà ulteriori restrizioni soltanto quando tutto – o quasi – sarà chiuso. Alcune misure che dovrebbero trovare spazio nel nuovo decreto riguardano gli orari dei negozi, gli ingressi dei clienti contingentati ma soprattutto il divieto di jogging, una stretta sui trasporti e un’ulteriore spinta alle aziende per indurle a ricorrere al telelavoro.
Ora. Se queste disposizioni, a parte la solita stronzata della passeggiata, varranno per le zone colpite come la Lombardia, siamo d’accordo, e andavano prese prima. Anzi, aspettare la fine delle settimana è semmai un crimine se pensi che siano necessarie.
Ma se si vuol imporre a tutta Italia una sorta di coprifuoco no. Ora basta. Qui siamo alla più totale follia. Pensate veramente di tenere chiusi in casa milioni di italiani in zone dove la penetrazione del virus è bassa e dopo quindici giorni di quarantena i casi sarebbero già emersi?
Ok tenere chiusi i luoghi di aggregazione per altre due settimane, ma in mancanza di una vera e propria emergenza, pensare di recludere la gente in casa propria è totalitarismo puro.
Siamo folli ad affidare le nostre vite ad una macchietta del genere.
Se lui dice che va tutto bene, non credetegli. Se dice che c’è un’emergenza, non credetegli.
Pensieri
RaHoWa Marzo 19, 2020 alle 10:20 pm
Al sesto mese senza stipendio, gli sbirri si inizieranno ad arrabbiare – e saranno problemi per il governo che avrà difficoltà a tenere sotto scacco la popolazione.
Al terzo giorno senza il pane sugli scaffali, gli Italiani saranno molto più arrabbiati – e saranno davvero caxxi amari per il governo, i cui componenti si pentiranno di aver intrapreso la carriera politica.
Questi ricchioni coccolanegri stanno giocando col fuoco. Occhio che vi bruciate.
Luigi Ranalli Marzo 19, 2020 alle 10:53 pm
Conte è un coglione. Al di là dell’effettiva serietà di questa faccenda del coronavirus, qualcuno crede davvero che vi sia una relazione tra i morti, che peraltro sono aumentati esponenzialmente dopo l’arresto domiciliare degli italiani, ed i quattro gatti che fanno jogging? E gli ingressi nei supermercati sono già contingentati… adesso vogliono arrivare ad impedirci di fare la spesa?
Però diciamo la verità, questo governo di merda queste misure, tutte sbagliate, le sta intraprendendo senza molta convinzione, spinto dai media e, curiosamente, da Fontana. E’ lui che sta spingendo l’acceleratore per bloccare completamente la Lombardia.
Non capisco dove si voglia andare a parare e non capisco perchè la Lega, che è l’unica a difendere realmente le attività produttive italiane, stia facendo di tutto per bloccarle completamente.
Accetto tutto, ma vorrei sapere qual è il piano. Forse distruggere un sistema economico malato che era ormai in mano ai cinesi? Quanto c’entra Huawei, l’ingerenza cinese nell’economia italiana e la via della seta in tutto questo?
Mi sembra evidente che il coronavirus c’entri poco e che il manovratore di questa crisi stia agendo a livello internazionale.
Se si tratta di una guerra surretizia tra USA e Cina mi sta bene e sto con gli USA. Però se devo morire di fame e recluso in casa vorrei almeno sapere che è per una giusta causa, non per una cazzata come il coronavirus.
luigi2 Marzo 20, 2020 alle 5:12 am
Concordo su tutto, vorrei solo dirti però che gli usa sono l’altra faccia della medaglia europa e la Cina non è meglio.
Antani Marzo 19, 2020 alle 11:14 pm
Antani FEBBRAIO 15, 2020 ALLE 3:55 PM
Fate la spesa, se potete allontanatevi dalle grandi città, procuratevi mezzi di sostentamento alternativi alla “spesa”, procuratevi mezzi per purificare l’acqua (non volete dover bucare il serbatoio della caldaia perchè avete sete), procuratevi medicinali di base come antibiotici e disinfettanti vari, procuratevi se potete dell’alcol etilico puro: insomma, preparatevi come se doveste andare in campeggio nel deserto per 3 settimane. Stimo che ci siano almeno altre 3 settimane prima che qui succeda qualcosa di grave. Sempre che succeda, ovviamente. In ogni caso, il “mondo” ha una media di tre mesi di approvvigionamenti per campare (più o meno, a seconda dei prodotti quali acciaio o medicinali o carburante e cose simili): se dovessimo affrontare misure simili a quelle dei Cinesi le cose potrebbero andare malamente molto in fretta.
Vi consiglio i video del Senatore Tom Cotton che interroga i militari americani sui possibili sviluppi. Ha un ottimo canale su Jewtube dove pubblica tutti i suoi interventi in commissione.
Monia 667 Marzo 20, 2020 alle 09:28 pm
Non hanno voluto dare potere a Salvini ora conte e lo prende da abusivo golpista. Bravi, pene, pis ! Per chi pensa che gli USIL siano meglio dei Cinesi sbaglia. Lao Tzu e Sun Tzu erano erano Cinesi e nessuno li ha superati ! Gli USA AVEVANO fatto i soldi con la borsa, gioco d'azzardo, i Cinesi hanno fatto i soldi con il Lavoro. A proposito oggi ci strozzeranno ancora un poco: data all'anglocazzone 3 20 20 tradotto in cabala: sommato fa 43
https://www.camelott.it 3 tre La trinità dominio castigo, 20 scaltrezza, furbizia tradimento, 43 gabbia, liti futili-
https://smorfianapoletana.org/ 3 la mano, 20 la festa, 43 la donna al balcone o lo scemo
Cabala: castigo con furbizia e tradimento ti ingabbio, Smorfia con una mano ti faccio la festa doppia, scemo.
Nessun commento:
Posta un commento