lunedì 24 giugno 2019

voxnews.info
Sea Watch minaccia sbarco a Lampedusa: a quest’ora era a Rotterdam  
giugno 24, 2019
I trafficanti umanitari di Sea Watch si lamentano per la crociera forzata intorno a Lampedusa.
Questo è il tracciato percorso negli ultimi giorni dalla #SeaWatch.
Disegna il confine tra acque territoriali italiane e quelle internazionali. Lo vedete?
Lo stanno percorrendo forzosamente 42 persone che l'Europa, continente di 500 milioni di abitanti, non vuole.  Quarantadue.


E’ come se un pazzo continuasse da giorni a girare intorno a casa tua con l’auto, con l’assurda pretesa di entrare nel tuo garage. Lamentandosi del proprio continuo girare.
Vice-scafisti: nessuno vi obbliga a molestare l’isola di Lampedusa e le nostre acque territoriali. Fate rotta su Tripoli. Porto indicato dalle autorità deputate. Oppure, se proprio non amate la movida libica.
 Potete sempre optare per il porto tunisino di Zarsis. Che era il secondo porto sicuro più vicino al punto del vostro rendez-vous col barcone:.
Sapete fin troppo bene che il problema non sono questi 42 clandestini, che comunque nessuno ha invitato a pagare migliaia di dollari per venire a spacciare o chissà cos’altro. Il problema è che voi non la finireste più, sarebbe solo l’inizio. E nel giro di poche settimane saremmo punto e a capo fino al record di sbarchi del PD con centinaia di migliaia di clandestini.
Intanto cresce la tensione: “E’ sempre più difficile mantenere la situazione sostenibile a bordo, non sappiano per quanto ancora possiamo continuare”, ha detto giorni fa la prezzemolina Linardi.
Annunciando che la comandante della nave, tal Carola Rackete, non sa che fare, e lasciando trasparire una vera e propria minaccia: «Esercitare il proprio dritto ad entrare in porto per via della situazione di emergenza a bordo o rispettare l’interdizione disposta dalle autorità italiane? Nel primo caso scatterebbe il decreto sicurezza bis, con la possibilità di sequestro della nave ed una multa fino a 50mila euro per la stessa comandante e la ONG, con un altissimo rischio di criminalizzazione». 

A quest’ora, con le miglia percorse per ottenere una vittoria politica sull’Italia, sareste arrivati a Rotterdam. 

Ci hanno "Rotterdam" i Santissimi Zebedei sia l'Olanda PB  che la NN Germania


Nessun commento: