venerdì 30 agosto 2019

Dubbi fugati

Commenti da https://www.luogocomune.net

#31 BELLINI 2019-08-30 08:41
Adesso è il turno del Regno Unito.
Se ne andrà da questa UE cattiva??
La catastrofe finanziaria arriva, è questione di giorni.
Farei attenzione alle dichiarazioni dei giapponesi.
Potrebbero essere loro a mettere fine alla terza guerra mondiale.
È paradossale, ma con "l'opzione nucleare" potrebbero devastare gli Usa riprendendosi la rivincita.
Per opzione nucleare si intende la possibilità che la Cina venda tutti i titoli di stato americani.
Ma ad usarla potrebbe essere il Giappone che possiede più titoli di stato americani della Cina. La Cina vuole dai nipponici la prova di fedeltà.
Comunque se il Giappone non lo farà, ci penserà la Cina.
lastampa.it/.../...
I coglioni vendono, l'oro vola. Giù dollari, azioni e obbligazioni.
L'impero americano è finito.

#57 totalrec 2019-08-30 11:46


Maksi:  Citazione: 
Forze che si sono impadronite degli USA stessi, sfruttando l'accordo del 1913 (nascita della FED) tra i grossi industriali Wasp e banchieri giudei.
Io invece non credo più a questo mito del dominio delle lobby ebraiche sugli USA. In tutta la storia del mondo, fin dall'invasione dell'Egitto da parte degli Hyksos nel 1700 a.C., gli ebrei hanno avuto posizioni di potere e di prestigio nelle potenze dominanti. Ma le hanno avute in qualità di gendarmi, di mercenari, di propagandisti, di kapò, non di padroni del gioco. La loro ferocia, l'innata capacità di mentire, il senso di superiorità unito ad un intelletto non brillante e ad un odio verso il resto del mondo quasi genetico, li rendono ottimi soldati, non certo buoni dirigenti. Spesso il loro potere è stupidamente sfacciato, quindi più appariscente rispetto a quello di coloro che comandano davvero ma, saggiamente, restano dietro le quinte. Questo li rende ottimi capri espiatori quando le potenze che hanno servito, alla fine, crollano. Ma il loro dominio sulle potenze geopolitiche presenti nel corso della storia è una semplice illusione ottica. 

#72 Tonki 2019-08-30 16:09


Sono d'accordo con totalrec sul mito ebraico e sulla loro presunta importanza. Bisogna considerare che sono un entità particolarmente pesante e influente soltanto qui da noi, e ciò per gravi errori storici dei nostri antenati. I quali però, li hanno sempre più o meno tenuti al laccio, perlomeno diciamo fino a qualche secolo fa, e anche dopo a fasi alterne, anche violente.
In questo mondo multipolare con spostamento ad oriente, non hanno alcun peso se non per l'essere in grado di manipolare l'occidente che hanno contribuito a far decadere culturalmente, etnicamente, militarmente e ora economicamente.
Non c'é uno solo di loro nella classe dirigente cinese o indiana o asiatica in generale, e mai ci sarà. Il partito cinese e tutti i punti di potere sono impermeabili alle tecniche che hanno usato qui in occidente. E anzi, sospetto che in silenzio e con la loro lenta osservazione, sappiano molto di più dei loro metodi e del loro peso di quanto si possa fare noi da qui.
In sostanza, decaduto l'occidente cristiano e quello liberale, e se continua così non potrà che decadere terzomondizzando Europa sia economicamente che a livello di tessuto sociale, potranno forse essere ancora kapò nella futura Europa barbara e primitiva; e resta un forse. Ma altrove non conteranno un fico secco, come non contano ora.
La stessa esistenza di Israele è legata unicamente alla centralità geopolitica e militare usa e europea, che sembra destinata ad andarsene a breve, e già a molti appare una tigre di carta. E a dire il vero, Israele non mi pare possa avere vita lunga se continua questo trend.

Nessun commento: