giovedì 30 aprile 2020

Il popolo comincia a svegliarsi

Il popolo comincia a svegliarsi Testo di Francesco Pirani
 
Sessanta giorni fa, le voci che osavano cantare fuori dal coro, erano considerate solo uno sparuto manipolo di complottisti irrispettosi, subito taciuti. Ora che l'esercito dell'Io-resto-a-casa si è tramutato in Io-scendo-in-piazza, adesso che l'armata dei "Guerrieri di Luce" si è svegliata all'improvviso, dopo due mesi di meditazione e si è ritrovata ad affrontare una realtà ben diversa da quella che ha visualizzato, adesso che molta gente, dopo le torte fatte in casa e i cori sul balcone, si è improvvisamente accorta di aver finito i soldi, ora che figure istituzionali, autorevoli e competenti, come politici, medici, giuristi, magistrati, sollevano dibattiti e richieste di fare chiarezza su tutti i fronti, capisco che è stato fatto davvero un buon lavoro. Non è certo finito, anzi, tutt'altro, è solo l'inizio ma il mio contributo pubblico alla "causa" termina qui. Grazie mille a chi ha condiviso e scuse davvero sincere, a chi si è sentito offeso.
(P.S. L'anno scorso, solo in Italia, sono decedute 50mila persone per infezioni contratte in ospedale, ma nessuno in TV ne ha parlato).


Commento Anonimo
Non ci vuole un Giurista all'Augusto Sinagra ed altri pochi per capire che
Basta un minimo di Buon Senso. Er patacca verde forse blu se n'è accorto e sbraiticchia per recuperare “con sensi”. Ci servirà SOLO come arma contro questi manipolatori della Lingua Italiana. Congiunto vuol dire “parente”. Non riguarda i fidanzati etero o omo. Quelli NON sono congiunti da niente di scritto e ratificato. Non ci provate, rastii e raste. Stamattina in due ci i sono messi ad adoperare un vocabolo tradotto dall'anglocazzone: approcciare, una cosa che non si può sentire per quanto è stonata.