lunedì 2 settembre 2019

www.libreidee.org
 
La Merkel assume Conte, il cameriere della Trattoria Italia   


Giuseppi Conte
Scritto il 02/9/19
 
«Da quando l’Unione Europea di Merkel e Macron lo ha promosso cameriere capo della trattoria Italia, il professore di Volturara Appula si è montato la testa: si è persuaso di valere quanto Winston Churchill», scrive Pietro Senaldi, direttore di “Libero”, a proposito di Giuseppe Conte, il candidato del Vaticano scelto dai poteri forti per affondare il governo gialloverde, licenziare Salvini e riportare il controllo dell’Italia sotto la custodia del Pd, che ha perso tutte le elezioni degli ultimi anni (politiche, regionali, europee). Non si nasconde Angela Merkel, madrina di Conte, a cui l’allora premier gialloverde spiegava, in birreria, come avrebbe impedito a Salvini di governare. La cancelliera – racconta Goffredo De Marchis su “Repubblica” – non ha perso tempo: ha telefonato al Pd per ordinare che il Conte-bis si faccia ad ogni costo. «Il retroscena – scrive Andrea Indini sul “Giornale” – la dice lunga sulle pressioni internazionali per non far tornare gli italiani al voto». Obiettivo: «fermare la formazione di un esecutivo sovranista», specie ora che la Merkel ha subito in Sassonia l’exploit di “Alternative für Deutschland”, al 27% stando agli exit poll. «La Merkel perde a casa sua e impone il governo in Italia», sintetizza lo stesso Salvini, sempre sul “Giornale”.
Nel frattempo, a Roma, in soli quattro giorni di trattative si è già capito che le liti per formare il governo-vergogna non sono che l’antipasto: «Cinquestelle e Pd sono destinati a fare a cazzotti per tutta la durata della loro esperienza insieme», scrive Senaldi, sul giornale di cui Vittorio Feltri è direttore editoriale. «I dissidi sono tali che stavolta Conte sarà costretto a lavorare, non potrà fare il semplice portavoce di idee altrui». Di fatto, «c’è grande attesa per le poltrone più che per il programma, che arriverà da Bruxelles o direttamente da Berlino». Continua Senaldi: «L’impomatato ricandidato a Palazzo Chigi si è fatto garante presso il Quirinale e il Pd (tra i due soggetti non c’è molta differenza) dell’accordo col M5S». Problema: «In realtà lui i Cinquestelle non li controlla. Si fa forte dell’investitura che gli ha dato Grillo, ma il comico guru è un bipolare, un giorno dice una cosa ma subito dopo già ne pensa un’altra». Altre carte, Conte non ne ha in mano: è vero che ha alle spalle Bergoglio, Merkel e Macron, ma – sul piano tattico – quello romano si annuncia come una specie di Vietnam: «Sull’ambiguità di Casaleggio junior non può contare, mentre la trimurti pentastellata ha interessi divergenti e non voga al suo comando». ..omissis...

Un Commento
 
Come il Sigor Pasquale

Una Perla può capitare anche a rai radio 3 rassegna stampa filo diretto con gli ascoltatori. Conducente di questa settimana beda romano, figlio di...sergio romano ambasciatore e poi giornalaro embedded pure lui, come tutti al 99,999999 percento. Il Signor Pasquale ci ha illuminato d'immenso...alla fine della fiction merkel-macroniana. Uno dei temi “culturali” era la filosofia nelle scuole aristoborghesi e plebee. Il Signor Pasquale ha portato l'attenzione sul fatto che fin dall'inizio si debba far capire ai piccoli ed ai ragazzi che si vive per vivere e non per diventare “qualcuno”, concetto che crea false aspettative con conseguenti problemi psicologici che inducono depressione con ricorso a farmaci-droghe.
Salvini non può fare niente per Noi. Dovremo difenderci da soli uno per uno, un giorno dopo l'altro. I coltelli da cucina li abbiamo anche Noi, anche Noi Vegani, quelli ereditati o comprati quando eravamo mag nacadaveri. Orientiamo i consumi. Solo  prodotti IVA 4%...e di ORIGINE ITALIA. Risparmio su acqua, luce, gas, telefono. Il cellulare desimmato è ottimo come rubrica telefonica, apparecchio per foto e filmini, blocco note, orologio. C'è anche la chiamata d'emergenza, se rispondono, non impegnati in scorte a scribacchini d'infimo giovè.
L'oro è il sovrano dei sovrani

Costituzione della Repubblica Italiana

Articolo 1
TESTO DA MANTENERE: «L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo”
TESTO DA CANCELLARE
, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.»
SPIEGAZIONE: il Sovrano NON ha limiti...è sul “modello” del loro tri d'io !

Nessun commento: