mercoledì 24 ottobre 2018

paolodarpini.blogspot.com
Quando sai che... e taci, allora tu non sei un uomo MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE 2018
Quando sai che il 15% della popolazione mondiale dispone dell’85% delle ricchezze naturali e mangia il 60% di tutto il cibo prodotto, mentre 50 milioni di persone (quanto le vittime della Seconda Guerra Mondiale) ogni anno muoiono di fame e di miseria e non ti ribelli a questa ingiustizia, tu non sei un uomo.
Quando sai che nel mondo un miliardo e mezzo di persone percepiscono in un mese quanto guadagna in un giorno il primo magnate in Occidente, mentre ogni mucca riceve dalla comunità europea un sussidio di 2,5 dollari al giorno (il doppio di quanto dispone il 75% degli africani) e dici, “Che ci posso fare”, tu non sei un uomo.
Quando sai che tutte le malattie del mondo potrebbero essere debellate con la somma che il mondo spende in un solo giorno in armamenti militari (150 milioni di euro al minuto); che un sottomarino atomico costa quanto 4.000 ambulatori medici; che i soldi spesi ogni anno solo negli Usa per curare le patologie e i danni causati da eccessi alimentari basterebbero ad eliminare la fame nel mondo e non ti senti sprofondare dalla vergogna, tu non sei un uomo.
Quando sai che il Sud del Mondo per pagare i suoi debiti versa ogni anno 12.000 miliardi di dollari nelle casse dei paesi ricchi e che il 40% di tutte le importazioni agricole negli Usa  destinati agli animali d’allevamento vengono dai paesi in via di sviluppo e credi che sono cose che non ti riguardano, tu non sei un uomo.
Quando sai che milioni di tonnellate di eccedenze alimentari vengono distrutti, che centinaia di migliaia di capi di bestiame vengono inceneriti e che tonnellate di latte vengono versate sulla strada per equilibrare i prezzi tra offerta e consumo, mentre 7 madri su 10 nel Terzo Mondo vedranno i loro bambini morire di fame e il tuo cuore non si spacca dal dolore; tu non sei un uomo.
Quando sai che 70 miliardi di animali ogni anno vengono allevati in modo infernale e uccisi per imbandire le tavole degli umani, che i cereali utilizzati per produrre un solo kg della carne sarebbero sufficienti a sfamare per un giorno 40 bambini e non senti di ribellarti a questa follia collettiva, tu non sei un uomo.
Quando sai che 40 mila bambini muoiono ogni giorno (8 milioni ogni anno) per mancanza di acqua potabile mentre tu sprechi 100.000 litri di acqua mangiando un solo chilo di carne di manzo; quando sai che 1.000 bambini solo in Italia vengono uccisi ogni giorno con l’aborto e hai ancora il coraggio di guardarti allo specchio, tu non sei un uomo.
Quando sai che nel mondo ogni anno 300 milioni gli animali vengono torturati e uccisi con la vivisezione (l’86% senza alcuna anestesia), e ti limiti a dire “poveretti”, tu non sei un uomo.
Franco Libero Manco
Se sei un uomo non ti nascondere dietro i tuoi falsi pregiudizi: levati i tappi dalle orecchie, la benda sugli occhi, la corazza sul cuore.
E’ troppo comodo, troppo ipocrita limitarsi al lamento, alla critica, alla protesta.
E’ troppo comodo aspettare che siano gli altri a realizzare un mondo migliore.
COMMENTO
Io lo conosco personalmente Franco Libero Manco. Da Atea, non lo riverisco in quanto credente, ma in quanto Persona Animale Umana, quale io sono e mi sento. Il Veganesimo è la seconda condizione in  ordine d'importanza per l'Evoluzione. Noi Animali siamo la Coscienza di Sorella e Madre Natura, perché inibisca il cannibalismo da parte del parassita u-mano. Il rifiuto della competizione come consigliato e prescritto dal Saggio di Lao Tzu è la terza. Poi c'è la Logica della Ragione, in Populista il Buon Senso, quello che ti permette di capire l'essenzialità della PORTATA di un ponte, di una strada, di un a scala mobile, pur non essendo un Inegnere, di quelli che non li disegnano i ponti, ma li progettano. Dove la teoria perfetta sfocia nella pratica perfetta. E' matematico, Watson. 
Si stanno scandalizzando  i pidocchi abbarbicati sulla Testa dell'Italia e le piattole che hanno invaso i Gioielli degli Italiani di sesso maschile, perché un Rappresentante di un Partito regolarmente Eletto dal Popolo Sovrano Italiano osa porre una sua scarpa su un foglio immondamente ricattatorio verso la Nostra Nazione da parte di uno dei "croupiers"  della bisca eu.capestro. Questi sono peggio dei cravattari ché almeno questi i soldi al principio te li erogano, soldi veri, contanti, non virtuali alla bitcoin, senza nient'altro alle spalle che una slot machine dall'algoritmo psicopatico come quelli che, servi, lo hanno ideato per loro contro di Noi. Peste  li colga tutti e li porti dove, senza illusori ritorni, spariscano dalla faccia della Terra, cessando di nuocere. Se la preghi, Sorella Madre Natura ti ascolta se la ami e non contribuisci a distruggerla, altrimenti prima o poi fa giustizia e ti fa fare la fine degli Animali che torturi e mangi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io lo conosco personalmente Franco Libero Manco. Da Atea, non lo riverisco in quanto credente, ma in quanto Persona Animale Umana, quale io sono e mi sento. Il Veganesimo è la seconda condizione in ordine d'importanza per l'Evoluzione. Noi Animali siamo la Coscienza di Sorella e Madre Natura, perché inibisca il cannibalismo da parte del parassita u-mano. Il rifiuto della competizione come consigliato e prescritto dal Saggio di Lao Tzu è la terza. Poi c'è la Logica della Ragione, in Populista il Buon Senso, quello che ti permette di capire l'essenzialità della PORTATA di un ponte, di una strada, di un a scala mobile, pur non essendo un Inegnere, di quelli che non li disegnano i ponti, ma li progettano. Dove la teoria perfetta sfocia nella pratica perfetta. E' matematico, Watson.
Si stanno scandalizzando i pidocchi abbarbicati sulla Testa dell'Italia e le piattole che hanno invaso i Gioielli degli Italiani di sesso maschile, perché un Rappresentante di un Partito regolarmente Eletto dal Popolo Sovrano Italiano osa porre una sua scarpa su un foglio immondamente ricattatorio verso la Nostra Nazione da parte di uno dei "croupiers" della bisca eu.capestro. Questi sono peggio dei cravattari ché almeno questi i soldi al principio te li erogano, soldi veri, contanti, non virtuali alla bitcoin, senza nient'altro alle spalle che una slot machine dall'algoritmo psicopatico come quelli che, servi, lo hanno ideato per loro contro di Noi. Peste li colga tutti e li porti dove, senza illusori ritorni, spariscano dalla faccia della Terra, cessando di nuocere. Se la preghi, Sorella Madre Natura ti ascolta se la ami e non contribuisci a distruggerla, altrimenti prima o poi fa giustizia e ti fa fare la fine degli Animali che torturi e mangi.
Monia De Moniax