lunedì 23 novembre 2020

Né servi, né padroni, solo Liberi Pensatori

ex freeanimals

Né servi, né padroni, solo liberi pensatori Testo di Thomas Paine giovedì 19 novembre 2020



Non credo nella fede professata dalla chiesa ebraica, dalla chiesa romana, dalla chiesa greca, dalla chiesa turca, dalla chiesa protestante, né da qualsiasi altra chiesa che io conosca. La mia mente è la mia chiesa.
Commenti
marconistalegionario@libero.it giovedì 19 novembre 2020 18:02:00 CET

... liberissimo di essere ateo, ci mancherebbe pure; mi permetto solo di far osservare come, oggettivamente, nessuno sia stato più razionale di Gesù Cristo.
Per questo è così odiato ...
un saluto
Piero e famiglia
Franco De Martino giovedì 19 novembre 2020 18:33:00 CET
Mi piacerebbe sapere cosa vogliano i cristiani da un esseno zelota che manco li considererebbe.
Mauro b. venerdì 20 novembre 2020 06:40:00 CET
Il Gesù Cristo della famosa storiellina parla quasi mai a vanvera. Tutto studiato aggiunta dopo aggiunta, nei secoli. A volte è razionale, a volte no, assolutamente no. Alcune parabole sono ridicole, altre meno. Io prenderei a calci il figliuol prodigo, istigatore al fratricidio. Non è neanche un tipo di parola, doveva tornare quasi subito e invece... Se tornasse credo si incazzerebbe di brutto. Non con i mercanti, chiusi ormai causa lockdown, ma con quei luridi vecchiacci, sacerdoti indegni, cloache incontinenti, rapaci violatori di bimbe e di bimbi, vergogna delle vergogne , cancro dell'umanità dall'antica Babilonia fino all'attuale, Babilonia La Grande, meretrice delle meretrici.

Nessun commento: